Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
07/01/2008

Terapia ormonale postmenopausale: quello che i clinici vogliono sapere


Graziottin A.
La terapia ormonale postmenopausale: quello che i clinici vogliono sapere
GynecoNews - Sezione di "Menopausa e contraccezione: interazioni con il pianeta donna", SMM Scientific Multimedia, Milano, 1, 2007, pag. 2-6

È possibile semplificare il caos ancora vigente sulle terapie ormonali, con orientamenti chiari, utili per il medico pratico nella sua attività quotidiana? Sì, se si valorizzano e integrano i risultati delle conferenze di consenso sull’argomento, effettuate dalle più qualificate Società scientifiche sulla menopausa: la European Society of Menopause and Andropause (EMAS), la International Menopause Society (IMS) e la North American Menopause Society (NAMS).

top

Allegati disponibili:
Full text dell'articolo


© 2008 - Prof. Alessandra Graziottin

FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.