EN

News

50 e lode - Il ruolo dei farmacisti per un progetto di salute e di longevità felice nella donna

Questo libro si rivolge al lavoro quotidiano dei Farmacisti, con l’obiettivo di:
✔ supportare le donne in peri- e post-menopausa nella scelta terapeutica più adeguata;
✔ approfondire tutti gli aspetti dello scenario fisiopatologico della menopausa;
✔ promuovere nelle donne un atteggiamento responsabile verso l’invecchiamento in salute.

Formati disponibili: PDF, EPUB

"Diversi da prima": libro-intervista sul dopo Covid con la partecipazione di Alessandra Graziottin

E' disponibile, in libreria e on line, il libro "Diversi da prima. Conversazioni oltre il Covid con Paolo Cognetti, Silvio Garattini, Marco Bentivogli, Pippo Baudo, mons. Vincenzo Paglia, Sara Simeoni, Silvia Costa, Alessandra Graziottin, Roberto Ferrucci", di Valentina Calzavara e Daniele Ferrazza (casa editrice Helvetia).
"Diversi da prima" è un dialogo sul dopo Covid: una riflessione su quando si correva troppo, e uno sguardo a un domani carico di incertezza ma anche progettualità positiva. In un momento storico che ci costringe a rallentare, gli autori si confrontano con alcuni protagonisti del nostro tempo, conversando nel campo del lavoro, dell'ambiente, della scienza, della letteratura, dell'Europa, dell'amore, dello sport, della religione e dei media.
Il volume, presentato da Dacia Maraini, è proposto in versione cartacea ed elettronica (formato EPUB con Light DRM).

"I miei primi 40 giorni da mamma" - Un nuovo libro presentato da Alessandra Graziottin

E' disponibile, in libreria e on line, il libro "I miei primi 40 giorni da mamma. Tutto quello che devi sapere sulle prime settimane dopo il parto", di Cheryl Zauderer (Erickson).
L'autrice è un’ostetrica con grande esperienza nel campo dell’assistenza alle donne dopo il parto.
Il volume spiega i cambiamenti corporei che la donna deve affrontare durante le prime settimane dopo il parto e le emozioni che spesso si presentano insieme al bisogno di non sentirsi sola.
La professoressa Graziottin ha firmato la presentazione all’edizione italiana.
Il volume è proposto in versione cartacea ed elettronica (formato Epub2).

5 per mille e donazioni on line alla Fondazione Alessandra Graziottin (codice fiscale: 06082920965): ecco come fare

Il codice fiscale della Fondazione Alessandra Graziottin per la cura del dolore nella donna Onlus per la destinazione del 5 per mille è: 06082920965.
Sul sito della Fondazione è disponibile anche un form per effettuare donazioni, e aiutarci così nella nostra attività a favore delle donne e della loro salute.
Per accedere al form, basta cliccare sulla voce “Donazioni” del menu “Fondazione” posta a sinistra della pagina. La compilazione del form è agevolata dalla “Guida alla donazione” e dalla “Guida ai vantaggi fiscali”.
Ricordiamo che le donazioni effettuate alla nostra Fondazione godono dei seguenti vantaggi fiscali:
• per le persone fisiche:
- la donazione è deducibile dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito dichiarato stesso (art. 83 del Decreto legislativo 117/2017);
oppure
- la donazione è detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% della donazione stessa, sino a un valore massimo di € 30.000,00 (art. 83 del Decreto legislativo 117/2017);
• per le società:
- l’erogazione è deducibile dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito dichiarato stesso (art. 83 del Decreto legislativo 117/2017);
oppure
- l’erogazione è deducibile per un importo non superiore a € 30.000,00 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100, c. 2 lettera h), del D.P.R. 917/1986).
Le due agevolazioni sono fra loro alternative.
Per fruirne, le erogazioni liberali devono essere effettuate con versamento bancario (bonifico) o postale, o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per le erogazioni liberali effettuate con carte di credito è sufficiente la tenuta o l'esibizione, in caso di eventuale richiesta dell'Amministrazione Finanziaria, dell'estratto conto della società che gestisce la carta. Per le erogazioni effettuate con gli altri mezzi occorre conservare il documento che comprova l'effettuazione del versamento (contabile bancaria di bonifico, ecc.). La Fondazione trasmetterà comunque mail di conferma dell'erogazione ricevuta.
Grazie al vostro aiuto, la Fondazione Alessandra Graziottin potrà perseguire con sempre maggiore efficacia i propri obiettivi istituzionali:
a) sviluppare la cultura del dolore in Italia e in ambito internazionale, a livello scientifico, clinico e divulgativo;
b) incrementare l’attenzione diagnostica e terapeutica al dolore e alle sindromi caratterizzate da dolore, al fine di aumentare significativamente il numero di persone malate che possano beneficiare di terapie antalgiche efficaci;
c) formare personale medico e paramedico accreditato nella terapia del dolore nella donna, nelle sue diverse declinazioni specialistiche.
Ringraziamo sin d’ora tutti coloro che vorranno sostenerci in questa importante missione etica e scientifica.
Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su questo e altri temi di salute e benessere con la nostra newsletter quindicinale

Iscriviti alla newsletter