Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
10/12/2007

Sessualità e contraccezione: sinergia o contrapposizione?


Graziottin A.
Sessualità e contraccezione: sinergia o contrapposizione?
Lettura magistrale
Terza riunione monotematica di Ginecologia e Ostetricia su "Novità in tema di contraccezione ormonale", Università di Perugia, Brufa (PG), 11 maggio 2007

La contraccezione moderna è nata come con l’obiettivo di separare la procreazione dalla sessualità in modo controllato, sicuro, efficace e reversibile. Obiettivo di questa presentazione è discutere le implicazioni relative al rapporto tra contraccezione ormonale e sessualità, in base alle evidenze disponibili.

top

Allegati disponibili:
Abstract della lettura


© 2007 - Prof. Alessandra Graziottin

FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.