Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
11/03/2013

Salute di coppia: eiaculazione precoce, problema spesso negato, ma risolvibile


Mirone V. Graziottin A.
Salute di coppia: eiaculazione precoce, problema spesso negato, ma risolvibile
Cartella stampa per la presentazione dell'indagine Gfk Eurisco su "Ejaculazione precoce: i dati italiani", Milano, 14 febbraio 2013

Negli ultimi anni il problema dell’eiaculazione precoce è stato al centro della ricerca nell’ambito della medicina sessuale, sia per gli aspetti clinici, sia per i problemi legati alla riproduzione. Questo ha portato a un significativo miglioramento delle conoscenze relative a tale disordine. Grazie alla ricerca, oggi c’è una maggiore comprensione della fisiopatologia, una più certa nozione di prevalenza dell’eiaculazione precoce e del disagio sessuale, una definizione, criteri diagnostici precisi e, non meno importante, la disponibilità di nuove terapie specifiche e più puntuali modalità di valutazione della loro efficacia.

top

Allegati disponibili:
Full text del documento


© 2013 - Prof. Alessandra Graziottin

FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.