Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
19/10/2014

Per te e per me, mamma. Guida al corretto uso dei farmaci in gravidanza




Agenzia Italiana del Farmaco - AIFA
Per te e per me, mamma. Guida al corretto uso dei farmaci in gravidanza
Via del Tritone, 181 - 00187 Roma

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha condotto con i massimi esperti del settore, tra cui le Universita delle Marche, di Padova e di Siena, un'analisi e una revisione della più importante letteratura scientifica internazionale sulla salute della donna, e sull’efficacia e la sicurezza delle terapie farmacologiche prima, durante e dopo la gravidanza.
Questo opuscolo è parte della Campagna di Comunicazione “Farmaci e Gravidanza” realizzata dall’AIFA. È una guida utile per soddisfare alcuni tra i dubbi più comuni che riguardano le terapie farmacologiche in una fase importante della vita della donna:
- è sicuro usare farmaci se si sta pensando di avere un bambino?
- e se si è già in gravidanza o si sta allattando al seno?
- che cosa succede se la donna si ammala e ho necessità di curarsi?
La pubblicazione offre anche consigli pratici e indirizzi utili per ulteriori approfondimenti.

top


© 2014 - AIFA - Agenzia italiana del farmaco

FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.