Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
21/01/2018

Non solo vampate: soluzioni non ormonali in perimenopausa


Graziottin A.
Non solo vampate: soluzioni non ormonali in perimenopausa
Atti del 92° Congresso Nazionale della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), Roma, 8-11 ottobre 2017, Content Symposium Series, n. 11-2017

L’attenzione clinica alla salute della donna in peri e post-menopausa sta finalmente avendo un nuovo Rinascimento, con una comprensione articolata delle basi fisiopatologiche che sottendono sia i sintomi precoci e più disturbanti, quali le vampate, sia le rilevanti comorbidità a breve e lungo termine.
Sul fronte terapeutico, l’estratto di polline e pistillo offre un’efficacia molto soddisfacente unita ad un eccellente profilo di sicurezza per quanto riguarda vampate, disturbi del sonno e qualità della vita.

top

Allegati disponibili:
Full text dell'articolo


© 2018 - Prof. Alessandra Graziottin

FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.