Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
05/12/2011

Giovani immaturi nel sesso sicuro, promosso solo 1 su 10


Graziottin A.
Giovani immaturi nel sesso sicuro, promosso solo 1 su 10
Presentazione del sondaggio su “Giovani e comportamenti riproduttivi”, realizzato dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), Roma, 30 giugno 2011

In attesa dei risultati degli esami scolastici i maturandi purtroppo incassano già una bocciatura in tema di sesso sicuro! I 1.131 ragazzi (maschi e femmine) che hanno risposto al nostro sondaggio, promosso su Internet e all’esterno di alcuni istituti secondari di Roma, Napoli e Milano hanno dimostrato di aver bisogno di una bella ripassata sull’ABC del sesso sicuro per partire in vacanza senza rischi.
L’estate è infatti la stagione in cui esplode la sessualità, ma anche il senso di trasgressione, e in cui è più facile sentirsi immuni dai rischi, malattie e gravidanze indesiderate.

top

Allegati disponibili:
Full text dell'abstract


© 2011 - Prof. Alessandra Graziottin

FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.