Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
18/02/2008

I rapporti tra madri e figlie in Italia. Una mamma per amica


Graziottin A. Finzi E.
I rapporti tra madri e figlie in Italia.
Una mamma per amica

Il Pensiero Scientifico Editore, Roma, 2007

Come è cambiato il dialogo tra madri e figlie negli ultimi settant’anni? Questa indagine demoscopica, condotta da Astra Ricerche con il contributo di Janssen-Cilag, ha toccato 1566 donne italiane adulte, rappresentative di 25,2 milioni di residenti nel nostro Paese. Il dialogo si sviluppa lungo tre matrici principali: piacere, affetti e amore, ginecologia e sessualità (malattie dell’apparato genitale, problemi del seno, vaccino per il papilloma virus, mestruazioni, funzione sessuale, contraccezione). La ricerca approfondisce in particolare la conoscenza e l'uso del cerotto contraccettivo.

top


Allegati disponibili:
Full text del volume


Per gentile concessione di Il Pensiero Scientifico Editore

FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.