Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
07/10/2013

Disturbo da eccitazione persistente: una review sistematica della letteratura


Graziottin A.
Disturbo da eccitazione persistente: una review sistematica della letteratura
"Science News" - Segnalazioni e commenti on line su articoli scientifici di particolare interesse

Commento a:
Thubert T, Brondel M, Jousse M, Le Breton F, Lacroix P, Deffieux X, Amarenco G.
Persistent genital arousal disorder: a systematic review
Prog Urol. 2012 Dec; 22 (17): 1043-50. doi: 10.1016/j.purol.2012.07.016

Verificare le più recenti acquisizioni scientifiche sul disturbo da eccitazione sessuale persistente: è questo l’obiettivo della ricerca condotta da Thibault Thubert e collaboratori, del Gruppo di Ricerca Clinica in Neuro-Urologia dell’Università “Pierre et Marie Curie” di Parigi.
Gli Autori hanno condotto la ricerca servendosi di quattro database internazionali: Pubmed, Medline, Embase e Cochrane. Su oltre 300 articoli individuati, ne sono stati selezionati 37 per pertinenza, completezza e rigore scientifico.

top


Allegati disponibili:
Leggi il full text del commento su "Disturbo da eccitazione persistente: una review sistematica della letteratura"


FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.