Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
04/11/2013

Disturbo da eccitazione persistente: una possibile causa organica


Graziottin A.
Disturbo da eccitazione persistente: una possibile causa organica
"Science News" - Segnalazioni e commenti on line su articoli scientifici di particolare interesse

Commento a:
Bedell S, Goldstein AT, Burrows L.
A Periclitoral Mass as a Cause of Persistent Genital Arousal Disorder
J Sex Med. 2013 Apr 11. doi: 10.1111/jsm.12165. [Epub ahead of print]

Il disturbo da eccitazione genitale persistente (persistent genital arousal disorder, PGAD) è una patologia altamente invasiva e invalidante che può essere innescata da molteplici fattori e per la quale sono state proposte diverse terapie. Nel caso studiato dagli Autori, l’eziologia sembra riconducibile a una causa fisica sinora non descritta in letteratura.

top


Allegati disponibili:
Leggi il full text del commento su "Disturbo da eccitazione persistente: una possibile causa organica"


FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.