Alessandra GraziottinAlessandra Graziottin
Condividi su
26/09/2011

Dieci buone ragioni per essere felici della terapia ormonale - Commento


Graziottin A.
Dieci buone ragioni per essere felici della terapia ormonale - Commento
GynecoNews - Sezione di "Menopausa e contraccezione: interazioni con il pianeta donna", SMM Scientific Multimedia, Milano, 1, 2011, pag. 17-24

“Dieci ragioni per essere felici con la terapia ormonale: una guida per le pazienti”. Questo il titolo dell’editoriale uscito su Menopause International, firmato da John Studd, ginecologo londinese da decenni convinto sostenitore della terapia ormonale sostitutiva e figura di spicco della ginecologia internazionale. Perché essere felici? Perché non c’è paragone tra la qualità di salute, di vita e di benessere che si godono le donne con una terapia ormonale ben scelta e personalizzata, rispetto a quelle con invecchiamento “naturale”.

top


Allegati disponibili:
Full text dell'articolo


Per gentile concessione di Theramex

FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).

ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.