Botulinum toxin treatment of pelvic floor disorders and genital pain in women
Botulinum toxin treatment of pelvic floor disorders and genital pain in women
Current Women’s Health Reviews, 2008, 4, 185-192
The encouraging preliminary results suggest that BoNT-A is an efficient tool for treating pelvic floor disorders as the only therapy or in a multidisciplinary treatment approach. BoNT-A therapy merits more widespread use in women with pelvic floor disorders and genital pain because it improves symptoms, enhances quality of life and probably reduces social costs BoNT-A.
Allegati disponibili:
Full text dell'articolo
Per gentile concessione di Bentham Science Publishers
FAIR USE: Il contenuto di questo lavoro è a libera disposizione per il download, la stampa e la lettura a titolo strettamente personale e senza scopo di lucro. Ogni citazione per finalità didattiche e/o scientifiche dovrà riportare il titolo del documento, il nome dell'autore (o degli autori), i dati del libro o della rivista da cui il lavoro è tratto, e l'indirizzo del sito (www.alessandragraziottin.it).
ATTENZIONE: Ogni terapia va individualizzata e monitorata in ciascuna paziente dal medico specialista esperto nel campo. Queste schede informative non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza esplicito parere medico.